Le radio POC Push-To-Talk in campo aperto

Le radio POC Push-To-Talk in campo aperto

Uno dei più importanti parchi faunistici italiani sceglie HT Stone come partner per la comunicazione radio del personale interno.
35 radio Hytera POC PNC380 Pro configurate con tecnologia LTE e Sim dati interna (alternativa alla possibilità di utilizzo delle radio con tecnologia Wi-Fi), sono a disposizione di tutti i collaboratori del parco.

Cosa significa POC? Acronimo di Push-to-talk Over Cellular, è una tecnologia radio di nuova generazione che sta sostituendo le radio tradizionali, portando la comunicazione Push to Talk ad essere fruita mediante connessione WiFi o LTE con Sim Dati interna. E’ sempre più presente presso logistiche, produzioni, magazzini, centri congressi e parchi.
Il vantaggio: nessuna frequenza ministeriale richiesta, nessun permesso o autorizzazione: solo una connessione WiFi o una SIM Dati. E una serie di vantaggi incredibili, fra i quali:

  • Possibilità di creazione di gruppi di lavoro che comunicano solo al proprio interno. Nel caso specifico di questa soluzione sono stati configurati gruppi di lavoro per manutentori, veterinari, infermieri, sicurezza, bar, reception.
  • Possibilità di autorizzare una o più radio ad interagire al di fuori del proprio gruppo, su tutti gli altri o solo su quelli per i quali verranno autorizzati. Nel caso specifico di questo parco faunistico, ogni gruppo comunica liberamente al suo interno e un responsabile per gruppo è autorizzato ad intervenire anche negli altri gruppi.
  • Possibilità di gestione dei permessi e priorità, come per esempio quello del Super Admin, che quando parla silenzia tutte le altre radio
  • Trasmissione del video, mandando in tempo reale immagini grazie alla fotocamera presente su alcuni modelli di radio. Nel caso specifico di questa soluzione, un veterinario potrà condividere per esempio le immagini di un animale in tempo reale con trasmissione Push to Talk 
  • Possibilità di chiamate audio/video dirette fra due radio e sistema di messaggistica integrato
  • Rubrica di contatti su ogni radio, per avere sempre a disposizione il contatto radio dei propri colleghi per le chiamate dirette
  • Pannello di amministrazione WEB, con la quale viene gestito tutto il parco installato e i permessi di ogni singola radio
  • Comunicazione più sicura: solo le radio appartenenti al mio team saranno in comunicazione fra loro, a differenza delle radio tradizionali per le quali le comunicazioni sono aperte e udibili da qualsiasi possessore di una radio sulla stessa frequenza.

 Il passaggio alle radio POC rappresenta per molti clienti una svolta epocale: vantaggi economici, vantaggi in termini di sicurezza e vantaggi in termini di configurabilità e maggiori funzioni disponibili!

Condividi

Hardware e software per la soluzione

H.T. STONE SRL

Via Palmiro Togliatti, 4/6
20041 Bussero (MI) - Italy

P.IVA IT03801850961
Capitale Sociale 200.000 €

Sede

Tel. +39 02 9533 1041
Fax +39 02 9503 9199
Email: info@htstone.it

Assistenza

Tel. +39 02 9533 1043
Email: supporto.tecnico@htstone.it

Richiedi informazioni