Identificazione permanente dei bancali

Identificazione permanente dei bancali

Identificazione dei bancali con targhe in acciaio termotrattato

Garantire un’identificazione univoca e duratura dei bancali è essenziale per una gestione efficiente della logistica. Tuttavia, le tradizionali etichette adesive possono deteriorarsi, staccarsi o diventare illeggibili nel tempo, creando problemi di tracciabilità e aumentando il rischio di errori nei processi operativi.

La soluzione

HT Stone ha sviluppato un sistema di identificazione durevole per i bancali, sostituendo le tradizionali etichette con targhe in acciaio termotrattato incise a laser, per rendere i codici a barre indelebili. Questo metodo assicura un’identificazione permanente, resistente all’usura, alle condizioni ambientali avverse e riduce notevolemente il rischio di deterioramento o rimozione nel tempo.

Per automatizzare l'identificazione e ottimizzare i processi logistici, sono state integrate delle fotocellule lungo una rulliera automatica. Queste rilevano il passaggio del bancale e attivano il lettore barcode, per una scansione precisa e immediata.

Il sistema è calibrato per sincronizzare l'attivazione delle fotocellule con la lettura del codice a barre e migliorare l’efficienza operativa all’interno del magazzino.

È possibile incidere sia codici a barre tradizionali 1D/2D che codici Data Matrix, con possibilità di serializzazione, a seconda del tipo di lettore installato. Questa soluzione garantisce riduce gli errori e garantisce una gestione più sicura e affidabile dei bancali all’interno del magazzino.


Richiedi informazioni