19 ettari, pari a 190000 metri quadrati: è questa l’area coperta da HT Stone in una delle più grandi coperture WiFi da noi realizzate in esterno con Access Point Extreme Network.
La necessità di un segnale Wi-Fi stabile e abbondante in tutti i capannoni e in ogni punto dei piazzali esterni è stato il focus di questa soluzione. La merce viene infatti stoccata sia all’interno nei depositi logistici, sia in ogni punto dei piazzali esterni; gli operatori effettuano continui prelievi con i terminali e veicolari Zebra (ricevimento, movimentazione, spedizione) dei prodotti. Per la soluzione sono stati utilizzati Access Point Extreme AP7522 da interno con antenne ad alto guadagno omnidirezionali e Access Point Extreme AP7562 da esterno con antenne omnidirezionali a fungo.
La movimentazione merce avviene con terminali Zebra MC9200 e MC9300. Il Controller Extreme VX9000 installato su una macchina virtuale di proprietà del cliente completa la soluzione e consente la gestione totale del parco installato: continui aggiornamenti di firmware degli Access Point, interventi massivi o singoli sulla configurazione, gestione degli SSID e delle VLAN, controllo dello stato operativo e statistiche di utilizzo.
Con il passare del tempo gli Access Point AP7522 e AP7562 sono stati affiancati dai più recenti AP310 e AP360, gli Access Point Extreme di nuova generazione compatibili al 100% con i precedenti modelli e con il Controller VX9000.
Una copertura WiFi al Top è alla base di ogni processo logistico: è per questo che diamo la massima importanza alla fasi di analisi, di Site Survey, di installazione, configurazione e manutenzione nel tempo!